La caratteristica più innovativa di Maponos è sicuramente l’audio binaurale. È la funzione che ti permette di studiare un passo orchestrale come se fossi seduto al tuo posto in orchestra, con una qualità audio eccellente e una prospettiva sonora esatta.
Ma non è l’unico modo, ed è giusto che ognuno possa scegliere la modalità più comoda. Per questo abbiamo lavorato anche a una soluzione per lo studio in gruppi, pensato per le classi di Conservatorio e le scuole di musica, e per chiunque preferisca usare degli speaker al posto delle cuffie. È quello che chiamiamo semplicemente Audio Stereo. In questo caso, la prospettiva sonora è quella del direttore, per dare un’idea chiara e completa del contesto orchestrale. E ovviamente anche con questa modalità restano tutti gli altri preziosi vantaggi che Maponos offre: la possibilità di inserire o togliere il metronomo, di ascoltare o meno specifiche sezioni dell’orchestra, di studiare a un tempo più veloce o più lento, di mettere in loop un passaggio per ripeterlo più volte.
È una soluzione ideale per i docenti che vogliano rendere più efficaci le lezioni in aula, e per i gruppi di allievi e allieve che desiderano studiare insieme. Più in generale, è un altro modo in cui Maponos cerca di semplificare la vita a chi studia i passi orchestrali: perché lo studio migliore è quello in cui puoi concentrarti solo sulla musica e sul tuo strumento.
Con Maponos, finalmente, puoi. Provalo oggi stesso.